Matrimonio Castello Monaci – Sposi Tommaso e Raffaella

"Scopri la commovente narrazione di una bellissima storia di matrimonio celebrata in divisa presso l'incantevole Castello Monaci. Attraverso il coinvolgente reportage del nostro studio fotografico, MARACA FOTOGRAFIA, immergiti nella magia di questo evento unico, catturato con maestria per condividere l'amore e l'impegno di questa coppia straordinaria. Esplora la bellezza di questa storia di matrimonio in divisa a Castello Monaci attraverso gli occhi sensibili di MARACA FOTOGRAFIA."

Matrimonio Castello Monaci la location perfetta per realizzare un matrimonio da sogno in Puglia scelta da Tommaso e Raffaella per festeggiare le nozze.

Sposarsi in divisa indossando l’alta uniforme è una realtà per molte coppie di sposi e tra tradizioni e rituali legati al corpo militare di appartenenza è decisamente di grande fascino e eleganza.

La suggestiva cerimonia di nozze con rito religioso di Tommaso e Raffaella ha avuto luogo nella chiesa matrice S. Maria Assunta a Guagnano in provincia di Lecce.

Il picchetto d’onore schierato sulla scalinata della chiesa, formato da ufficiali della Marina Militare di pari grado dello sposo ha fatto da cornice all’ingresso della sposa in chiesa, mentre lo sposo emozionatissimo, attendeva vicino all’altare indossando anche lui l’alta uniforme essendo un ufficiale anche lui.

Curiosità sul matrimonio in divisa

Il picchetto d’onore e il ponte di sciabole sono due aspetti che caratterizzano il matrimonio in divisa. Può essere realizzato quando uno o entrambi gli sposi appartengono alle forze armate: Marina Militare, Aeronautica, Esercito, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.

Tra le caratteristiche suggestive legate al matrimonio in divisa c’è il ponte di spade che viene realizzato all’uscita degli sposi dalla chiesa ed è un modo per rassicurare la coppia di novelli sposi che possono contare sull’amicizia dell’arma di appartenenza.

Come si svolge il picchetto d'onore

1 – Arrivo della sposa. Lo sposo attende all’altare mentre la sposa lo raggiungerà attraversando il primo picchetto formato sulla scalinata della chiesa.

2 – Dopo la cerimonia il picchetto d’onore formato da militari di pari grado dello sposo o sposa tutti in alta uniforme si schierano ai lati della porta d’ingresso della chiesa con le spade sguainate in posizione di riposo.

3 – Nel momento in cui gli sposi varcano la soglia della porta della chiesa il comandante da l’ordine dell’”Attenti”, i componenti (tranne gli ultimi due) sollevano le spade formando un ponte, sotto il quale passano gli sposi.

4 – Gli ultimi militari che formano il picchetto d’onore mantengono le sciabole abbassate e incrociate, costringeranno gli sposi a fermarsi sotto il ponte e solo dopo il bacio, le spade verranno sollevate per consentire agli sposi di proseguire.

Ricevimento all'aperto nel parco di Castello Monaci

Il racconto del matrimonio di MARACA FOTOGRAFIA LECCE dopo la cerimonia di nozze e il servizio fotografico con gli sposi realizzato direttamente al Castello continua con il reportage durante il ricevimento.

Su desiderio degli sposi Tommaso e Raffaella, la festa delle nozze si è svolta nel parco antistante la meravigliosa location Salentina. Il fascino di un ricevimento in esterno e di sera a Castello Monaci è decisamente esperienza che non può che lasciare senza parole tutti gli invitati ad un matrimonio.

Di sera, ogni angolo esterno della location è valorizzato da punti luce capaci di suggestionare e affascinate tutti gli ospiti della maestosa struttura e dopo la cena tutti gli invitati si sono riuniti nella corte dell’Edera dove gli sposi hanno fatto il taglio della torta nuziale, circondati da un bellissimo spettacolo realizzato con le fontane di fuoco.

Lo Staff di MARACA FOTOGRAFIA ringrazia Tommaso e Raffaella per aver scelto lo studio fotografico di Lecce per raccontare la loro storia d’amore e consentire di vivere con loro il momento più bello della loro vita

Matrimonio Castello Monaci – Sposi Tommaso e Raffaella - Wedding Trailer

Sposi Tommaso e Raffaella

Per il nostro Matrimonio abbiamo scelto solo Professionisti

“Per il nostro Matrimonio abbiamo scelto solo Professionisti!
Maraca FotoGrafia sono il TOP! Sono stati fantastici dal primo momento fino all’ultimo! Hanno colto i momenti più belli del nostro matrimonio ed hanno creato foto e video che guarderei ogni giorno!!! Tutto lo staff merita di essere elogiato!
Bravissimi e brava anche Alessandra che lavora dietro le quinte.
Grazie per aver reso il nostro matrimonio INDIMENTICABILE!!!”

Tommaso e Raffaella