Matrimoni Gay Lecce – Le unioni civili in Puglia

Matrimoni Gay Lecce

Consigli e suggerimenti per organizzare fantastici Matrimoni gay Lecce e in Puglia a cura dello staff di “MARACA FOTOGRAFIA” Siamo lieti di presentare alcune foto tratte da reportage di nozze di Unioni Civili a Lecce tra coppie omosessuali. Realizzare il sogno di due uomini o due donne che si amano ci rende orgogliosi come fotografi e per noi sarà un vero piacere cogliere scatti fugaci e riprese panoramiche che documenteranno tutta la giornata. Oggi sono più di diecimila le coppie gay che hanno potuto ottenere, dal 2016, una forma di riconoscimento giuridica e il nostro studio fotografico è stato tra i primi a realizzare il servizio fotografico per una coppia, partecipando addirittura ad una interessante trasmissione su RAI2 dal nome Stato Civile.

“La Legge Cirinnà garantisce alle coppie omosessuali la tutela legale delle unioni con il riconoscimento dei diritti e dei doveri dei componenti della coppia la legge 20 maggio 2016, n.76. “

Location originali a Lecce dove celebrare Unioni Civili di coppia gay

Sono tantissime nel Salento le location originali a Lecce dove celebrare le unioni civili di coppia gay; tra le più ricercate, citiamo in ordine alfabetico: “Casina CalòCastello MonaciChiostro dei DomenicaniMasseria San LorenzoSan Giorgio Resort, Tenuta LucagiovanniTenuta TrescaTorre del Parco, Villa Vergine, Villa Zaira”, questi luoghi con il loro scenario storico e naturale, permetteranno di celebrare il rito in un’atmosfera completamente diversa rispetto alle fredde sale comunali. Tutto questo, oggi è possibile grazie alle “Legge Cirinnà” che garantisce alle coppie omosessuali la tutela della loro unione consentendo il riconoscimento dei diritti e doveri dei componenti della coppia (legge 20 maggio 2016, n.76).

Consigli per il rito civile

Organizzare il rito civile per un matrimonio tra due persone dello stesso sesso non ci sono delle indicazioni specifiche o tradizioni da rispettare. Entrambi gli sposi possono tranquillamente adattare la cerimonia come meglio credere.

Gli sposi possono incamminarsi insieme, (magari presi per mano) verso il luogo dove verrà celebrato il rito civile.

Altra idea originale per una coppia omosessuale può essere quella di incontrarsi al centro dove verra celebrato il rito (provenendo da direzioni opposte).

Abiti uguali o diversi

Che sia un matrimonio tra una coppia etero o omosessuale, il dress code è sempre un elemento molto importante.

Gli sposi posso tranquillamente indossare lo stesso abito. una coppia di uomini o due donne che si sposano insieme posso tranquillamente decidere di indossare due vestiti da sposa/sposo simili o anche diversi cercando di mantenere lo stesso livello di eleganza. Importantissimi sarà il ruolo degli accessori che potranno mettere in evidenza la differenza di personalità dei due sposi.

Tema e colori per un matrimonio gay

Non c’è una vera e propria indicazione sul tema del matrimonio nel caso di una coppia di sposi dello stesso sesso. Come nelle coppie eterosessuali, anche in quelle omosessuali, sia tra due donne che tra due uomini, il tema può essere scelto in base ai propri gusti.

Consigliamo a gli sposi di usare come tema l’arcobaleno (marriage, tableau, fiori, bomboniere, cravatte, tovaglie) perché è il simbolo del movimento LGBT, e magari se quel giorno piove ed esce realmente l’arcobaleno le foto saranno ancora più belle, la luce e i colori resteranno i ricordi più belli nel giorno più importante della vostra vita.

MARACA FOTOGRAFIA la scelta migliore per raccontare la storia di un matrimonio gay

Noi di Maraca Fotografia siamo la scelta migliore per raccontare la storia di un matrimonio gay. Abbiamo creatività e daremo il meglio di noi per far restare impresso il sogno di chi si ama. Saremo lieti di fotografarvi, davanti a un Ufficiale di Stato Civile, la persona delegata o la celebrazione fatta da un professionista o due testimoni e mentre avviene lo scambio delle fedi.

Leggi altri articoli

Nella stessa categoria - Matrimonio in Puglia
Post più recenti