La Spontaneità nei Servizi Fotografici Matrimoniali
L’articolo enfatizza l’importanza di catturare momenti autentici durante i matrimoni, valorizzando la naturalezza delle emozioni senza pose forzate, per creare ricordi sinceri e genuini.
di matrimonio realizzate in Puglia dallo staff dello studio fotografico MARACA FOTOGRAFIA LECCE che con i loro scatti, realizzati in stile “reportage” senza pose, sanno catturare la spontaneità delle emozioni degli sposi.
Partendo dal presupposto che la foto in posa rispetto alla foto non in posa se realizzata da un bravo professionista è sempre una bella foto. La tendenza sulle foto di matrimonio negli ultimi anni si è orientata verso le foto spontanee ovvero in stile reportage o wedding photojouornalist.
Questo cambio di tendenza, ha portato buona parte dei fotografi professionisti di matrimoni ha specializzarsi in questo stile fotografico “spontaneo” ed è per questo che in questa pagina vi spieghiamo la differenza tra i due diversi stili di fotografia di nozze (foto in posa e foto non in posa) e il perché gli sposi preferiscono le foto naturali e spontanee.
Il significato stà nella parola stessa vuol dire: foto realizzate senza mettere in posa i soggetti “sposi, invitati”, in questo modo il fotografo realizzerà un vero e proprio reportage di nozze e gli scatti immortaleranno per sempre e con naturalezza, non solo quello che avverrà durante la giornata di un matrimonio ma il vero professionista saprà cogliere principalmente le emozioni spontanee dei vari momenti di un matrimonio.
Esistono bravissimi fotografi di matrimonio specializzati in foto spontanee, professionisti che sanno realizzare con i loro scatti delle vere e proprie opere d’arte, ma stare davanti ad una macchina fotografica o telecamera non è da tutti. Molte coppie di sposi hanno letteralmente il terrore nel mettersi in posa per una foto e quindi il reportage che si caratterizza proprio dal fatto che si realizza con foto non in posa, consentendo agli sposi di godere in totale libertà il loro giorno è divenuto in pochissimo tempo, lo stile fotografico più richiesto.
Potrebbe sembrare esagerato ma lo stile di un fotografo è racchiuso nel suo DNA, nel modo come esprime la sua arte fotografica, ricordiamo sempre che la fotografia è un’arte e come un artista il fotografo utilizzando la macchina fotografica realizza le sue opere. Esistono bravissimi fotografi ritrattisti e bravissimi fotografi reportage, realizzare un bellissimo reportage di nozze vuol dire per un professionista, immergersi totalmente nel contesto che lo circonda, avere conoscenza totale di quanto avviene intorno a lui e avere la capacità di prevedere in anticipo anche di pochi secondi quello che potrà succedere
Quindi dimenticate le mitiche foto statiche da belle statuine che avete visto negli album di nozze dei vostri nonni o genitori e abbandantevi alle emozioni irripetibili del giorno del matrimonio e se non vedete il fotografo intorno a voi…tranquilli, vuol dire che vi stà realizzando un vero reportage ricco di emozioni
L’articolo enfatizza l’importanza di catturare momenti autentici durante i matrimoni, valorizzando la naturalezza delle emozioni senza pose forzate, per creare ricordi sinceri e genuini.
L’articolo celebra il riconoscimento ricevuto dallo studio per la sua qualità e professionalità nel settore fotografico matrimoniale. Questo premio sottolinea l’impegno di Maraca Fotografia nel fornire servizi di eccellenza.
Organizzare una timeline per il matrimonio è fondamentale per una giornata senza stress e ricordi indelebili. Maraca Fotografia vi offre una guida completa con consigli e spunti per creare un programma perfetto.